Last Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


...Guardando il mondo di Naruto da altri occhi...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Regolamento GDR (Missioni, Tecniche di Base, Battaglia ecc.)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Uchiha Vicofer
Admin
Admin
Uchiha Vicofer


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 22.01.08
Età : 32
Località : A te sconosciuta

Regolamento GDR (Missioni, Tecniche di Base, Battaglia ecc.) Empty
MessaggioTitolo: Regolamento GDR (Missioni, Tecniche di Base, Battaglia ecc.)   Regolamento GDR (Missioni, Tecniche di Base, Battaglia ecc.) Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 8:53 pm


MISSIONI


Per quanto riguarda il GDR partiamo con il dire che ci sono due tipi di missioni, missioni principali e missioni secondarie ... l'unica differenza risiede nel fatto che le missioni principali conterranno più narrazione e storia diciamo, e faranno evolvere certi eventi che accadono ai nostri personaggi, inoltre verranno anche affrontate alcune "cose" lasciate in sospeso nella storia degli alter-ego.

Le missioni secondarie possono anche essere richieste dagli utenti, e noi provvederemo Razz


BATTAGLIA


Durante le battaglie i turni si svolgono in questo modo:

1 Turno = Azione del team 1 + Azione del team 2 ( + azione del team 3 se eventualmente capita un combattimento a 3 fazioni)

In un turno ci sono 3 fasi:

Fase 1 = Movimento o Fase difensiva, Se si decide di difendersi o schivare ecc. non ci si potrà muovere, e viceversa, quindi scegliete bene cosa fare durante le fasi, ci si può difendere scagliando contro la tecnica avversaria una tecnica di pari valore o superiore, oppure attivando una barriera.

Fase 2 = Attacco + Tecniche di supporto + Utilizzo oggetti di supporto o Attivazione Assetti, La seconda fase consiste nello svolgimento di 1 tecnica o nel lancio di kunai/shuriken + eventualmente l'utilizzo di oggetti di supporto (Bombe fumo, Accecanti ecc.) oppure l'attivazione o disattivazione di assetti (Sharingan, Byakugan ecc.) + Un utilizzo di una tecnica di supporto (Tutte le tecniche di supporto sono quelle tecniche che non sono strettamente mirate a fare danno, come ad esempio la moltiplicazione del corpo)

Fase 3 = Movimento o Utilizzo di oggetti di recupero (Pillole Coagulanti, Pillole Rigeneranti ecc.)

1 movimento vale 10 metri.
Se un personaggio si trova a 10 metri o meno da un altro, esso si ritrova a distanza ravvicinata e quindi potrà essere colpito o colpire con tecniche ravvicinate, se si trova a 11 metri o più invece si presenterà il caso contrario.

Se una persona si trova su un albero o nascosta in qualsiasi altro modo, o decide in ogni caso che in quel turno non vuole fare niente, può decidere di passare il turno ad un compagno di squadra.

Nelle lotte fra team, quando una persona è obiettivo di attacchi, ma non è il suo turno, avrà solo modo di essere difeso dal compagno di squadra, che potrà spingerlo via se si trova a distanza ravvicinata, oppure potrà contrastare l'attacco del nemico, anche con tecniche proprie (Quest'azione verrà considerata nella fase difensiva, e non nella fase di attacco)

Effetti Sorpresa= Mandano un attacco a segno in ogni caso (salvo particolari casi)

Esempio=
Tizio (Turno1) = Si nasconde dietro uno dei 7 alberi
Caio (Turno1) = Abbatto albero 5 con Arte del Fuoco: Tecnica della palla di fuoco suprema
Tizio (Turno2) = (Tira un dado da 7 ---> Esce 2 ---> Quindi è nascosto dietro albero 2 e non viene colpito) Utilizzo tecnica a distanza o ravvicinata (se si trova a 10 metri o meno).

In questo caso Caio tenta di colpire Tizio, e fallisce, quindi Tizio avrà un attacco a sorpresa disponibile dove Caio verrà colpito sicuramente.

Per non essere vittima di attacchi a sorpresa provenienti da nascondigli, basterà attendere l'attacco dell'avversario, o preoccuparsi di un altro avversario.


Nota sui nascondigli= Ogni volta che una persona Abbatte un albero ad esempio, cercando di scovare un nemico, l'avversario tira nuovamente un dado (basandosi sul numero di alberi presenti) per vedere se viene colpito, questo viene fatto in modo da non permettere ad altri giocatori, che leggendo il numero che è uscito dal dado, sappiano senza motivo dove egli si trova.
Questo succede anche quando una persona decide di nascondersi anch'essa nel luogo dove è l'avversario, se quest'ultimo lanciando il dado otterrà il numero dichiarato prima dall'avversario, verrà scoperto e dovrà uscire forzatamente dal nascondiglio (cadendo ad esempio dall'albero).

Chi viene colpito da una tecnica o shuriken/kunai, mentre è nascosto, non ha possibilità di schivare (Effetto sorpresa)


Richiesta Turno Congiunto= Un membro di un team può richiedere un turno congiunto con un compagno (Va spiegato il piano nel post dove si richiede un turno congiunto) se l'alleato accetta i due avranno un turno congiunto dove potranno utilizzare piene azioni contemporaneamente, e colui che accetta perderà il prossimo turno (Tranne 1 movimento).
(Non utilizzabile per 2 turni da tutto il team dopo essere stato utilizzato).

Per quanto riguarda le schivate, quando si utilizza una schivata semplice (Per schivare attacchi fisici o 1 shuriken/kunai) si lancerà un dado da 2: se il risultato sarà 1 l'attacco non verrà schivato, viceversa se invece il risultato sarà 2.
Quando si utilizzerà invece una schivata in salto (Per schivare tecniche schivabili o più attacchi fisici/kunai/shuriken) si lancerà un dado da 4: se il risultato sarà 1 o 2 gli attacchi non verranno schivati, viceversa se invece il risultato sarà 3 o 4 gli attacchi verranno schivati.
I costi delle schivate sono detratti anche se la schivata non ha successo.

EFFETTI ELEMENTALI

Qualsiasi attacco dello stesso elemento, o che non condivide Debolezze/Forze con l'altro, si annullerà all'impatto con un altro attacco di forza pari.

Se 2 attacchi elementali con Forze/Debolezze si scontrano, il dominante trapasserà l'altro e colpirà l'avversario per effetto sorpresa. (Quindi senza possibilità di schivata)

Le barriere elementali condividono le stesse condizioni, quindi esse annulleranno completamente attacchi dell'elemento non dominante o dello stesso elemento, mentre un attacco di elemento dominante trapasserà completamente la barriera. Tutti gli altri attacchi subiranno l'effetto normale della barriera.

Queste sono le relazioni tra gli elementi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Fuoco: forte contro Vento, ma debole contro Acqua.
Vento: forte contro Fulmine, ma debole contro Fuoco.
Fulmine: forte contro Terra, ma debole contro Vento.
Terra: forte contro Acqua, ma debole contro Fulmine.
Acqua: forte contro Fuoco, ma debole contro Terra.

TECNICHE BASE STUDENTE

Queste sono le tecniche di base che possiedono tutti ancor prima di divenire Genin.
Schivata Semplice= (Costo 1 / Schiva attacchi fisici o 1 Kunai o 1 Shuriken / Lancia dado da 2)

Schivata in Salto= (Costo 2 / Schiva più attacchi fisici o 1 tecnica schivabile / lancia dado da 4)

Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Costo 1 per clone / Massimo 5 Cloni / Le copie dei Genin sono pure illusioni, quindi possono fungere solo per creare effetti sorpresa, non funzionano contro chi possiede arti oculari come Byakugan o Sharingan / Le copie dei Chunin diventano cloni effettivi, ma possono solo utilizzare attacchi fisici o lanciare shuriken o kunai (Verranno detratti da quelli disponibili dall'utilizzatore) / Le copie dei Jonin possono invece potranno utilizzare anche le tecniche del ninja, con danno dimezzato e costo aumentato di 1 per tecniche che costano da 1 a 3, e di 2 per tecniche con costo di 4 o superiore.

Tecnica della Sostituzione (Costo 3 / Serve un oggetto con cui sostituirsi sul campo di battaglia / permette di sostituirsi con un oggetto per mettersi in salvo o spostarsi vicino al proprio obiettivo e causare un effetto sorpresa)

Tecnica del Rilascio (Costo 2 / Viene utilizzato per disperdere Arti Illusorie / Effettivo contro Jonin Principianti o inferiori / Non funziona contro particolari Arti Illusorie che richiedono per forza del danno per essere interrotti)

Tecnica della Trasformazione (Costo 2 / Permette di trasformarsi in oggetti o Persone, ed è possibile ottenere un effetto sorpresa / La trasformazione in oggetti non funziona contro chi possiede abilità oculari, perchè essi possono individuare la presenza di chakra nel corpo a differenza degli oggetti)

Appena ci sarà altro aggiungerò dato che la sezione è ancora under construction XDDD
Torna in alto Andare in basso
 
Regolamento GDR (Missioni, Tecniche di Base, Battaglia ecc.)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Missioni!!
» Battaglia Kowa/Fabius vs 3 Banditi (Missione 2)
» Equipaggiamento di Base
» Tecniche di Uchiha Vicofer
» Tecniche di Uzumaki Reira

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Last Tales :: Area Generale :: Regolamento GDR-
Vai verso: